lunedì 5 dicembre 2011

Shiba dinasty


In questo articolo di qualche settimana fa, il giornalista del Carlino Ravenna Roberto Romin racconta chi è Henry Shiba, spauracchio di questi tre-quattro giorni pre derby.

Osservatorio bla bla bla


I biglietti per gli ospiti (leggi: forlivesi) non saranno in vendita al Benelli. Bisogna premunirsi tra oggi, domani e mercoledì: dalle 16 alle 19 - che non si sprechino - saranno disponibili alla biglietteria del 'Morgagni'.

Chi l'ha visto?



Annotazioni statistiche pre Ravenna, per chi ama i numeri.
Dopo Nunziata che le ha fatte tutte e non è mai uscito, a quota 15 presenze ci sono Sampaolesi e Petrascu, a 14 Mazzoli, Orlando, Melandri e Ghetti. Quest'ultimo però - tagliato venerdì scorso - entrava quasi sempre nel finale infatti ha solo 744 minuti giocati. Il più utilizzato, facendo eccezione per il solito portiere, è Seba Petrascu (1283 minuti) seguito da Evangelisti (1144) e Sampaolesi (1133).
Dei gol sappiamo: 11 Petrascu, 8 il Micio, 7 Eva, 1 Mazzoli, Morritti, Mordini, Semeraro, Ghetti e Sozzi. Anche gli assist parlano romeno: 4 per Seba, 2 di Semeraro, Evangelisti, Bergamaschi.
Capitolo sostituzioni: chi è subentrato più volte è Balestra (7, solo 237 minuti arriverà freschissimo alla primavera), i più richiamati in panchina invece sono stati con 6 cambi Mazzoli, Petrascu e Pezzi.

Zero minuti in campo, finora, per il mio compaesano Riccardo Casadei detto 'Carlone'. La foto risale al match estivo contro l'Equipe Romagna, ultima giocata. Andò così male?