venerdì 23 dicembre 2011

Buon Natale



Non dovessimo ribeccarci in questi giorni, buon Natale.
Forza e coraggio: un po' di fortuna e sarà l'ultimo da dilettanti.

Io, ex Arbitro, vi scrivo

Ricevo e pubblico perché mi sembra interessante questa lettera scritta da Alessandro, "ex Arbitro con la A maiuscola". Condivido in parte: è vero, Richard ha esagerato. Ma io mica contesto l'espulsione. Contesto le 4 giornate di squalifica. Contesto quel che l'arbitro (minuscolo, per me) ha scritto nel referto: il "testa a testa" di Vanigli che non c'è. Le espressioni blasfeme che avrebbe pronunciato: anche fosse, se l'arbitro non è Dio le offese non erano rivolte a lui.
Comunque, questa è la lettera che vale la pena leggere.

Secondo il mio modestissimo parere da ex Arbitro (maiuscolo) e' questo:
Arbitro lo scrivono in maiuscolo in quanto se notate in campo ci sono più portieri, terzini, difensori, centrocampisti,attaccanti , allenatori (comprese le panchine) e 2 assistenti ma solo Un Arbitro!
Posso dire che magari qualcuno si può credere Dio ebbene può essere ma la maggior parte degli Arbitri non entrano in campo con boria ma con la pressione di TUTTI i presenti!! Non è facile arbitrare e, Essendo umani, si sbaglia!!! E lo si deve accettare ahimè!!
Ora pero' parlo da super tifoso del Forli':
Si critica tanto l'arbitro pero' nessuno dice che Richard dopo la prima ammonizione poteva calmarsi e tirarsi indietro! Come mai nessuno lo dice? Ok l'arbitro ha esagerato forse( io non c'ero lì a sentire cosa si sono detti) pero' cazzo da un colosso del calcio come Vanigli di cui io personalmente ho un grandissimo rispetto questa 'pataccata' non me la sarei mai aspettata!! Per di più 4 giornate mi sembrano una eresia!!
Se non siete d'accordo col mio pensiero vi prego di scriverlo!
Grazie

Alessandro