giovedì 26 aprile 2012

Balliamo Forlì-Ravenna?


Le immagini più belle del derby. Sotto, I'm gonna be 500 miles dei Proclaimers. La sentii allo stadio di Glasgow nel 2007, prima di Scozia-Italia 1-2 (qualificazioni Europei). Cantava tutto lo stadio, una roba fantastica.
Più o meno come il derby.

Cose che capitàno



Domani sul Carlino lunga intervista al capitano del Forlì Marco Sozzi. Tra le cose che non dice, queste che mi ha scritto stasera. 

Sono in giardino e sto ripensando al mazzo che ci siamo fatti per arrivare fino a qua a tutti i momenti di difficoltà, alle trasferte di Classe, Ronta, ecc... All'assurdità della gara di Argenta, al gol di Forli-Tropical, al gol di Cesenatico, a questa estate quando in lacrime giravo su e giu qui, al ritiro a Rocca, a Forli-Este, al gol alla  Pistoiese, al derby che mi tremavano le braccia dall'adrenalina poco prima della gara, alla cornice di pubblico stupenda, a questi tre giorni ad un passo dalla gloria o meglio dalla storia!! Cazzo se è un sogno nn svegliatemi... !!!!!

Io ho brividi, te no?

Il mostro di Scandicci




Va beh, questa era su un piatto d'argento. Solo per dire che la società mette a disposizione dei "primi 52 che si prenotano" il pullman gratis per Scandicci, domenica. Beati loro.
Io, come già ricordato malignamente da qualche commentatore nei post precedenti, sarò a Spezia a seguire la nazionale cantanti. Che tragedia.

L'ex Di Belen





Il responsabile del settore giovanile del Forlì Raffaele Montalti è un notissimo tifoso juventino. Ieri, dopo Forlì-Ravenna, è andato ovviamente al Manuzzi. A un certo punto, quando è entrato l'ex di Belen, Montalti ha detto ad un amico che aveva a fianco: "Se segna Borriello torno a casa a piedi".

Venti chilometri, fino al centro di Forlì. Fatti. E' da questi particolari che si riconosce un fuoriclasse.