mercoledì 16 maggio 2012

Tutti a Salerno?




Il Forlì ha incredibilmente vinto 3-4 a Pontedera (perdeva 3-2 a mezz'ora dalla fine) con doppiette di Bergamaschi e Petrascu. 

Qui il regolamento in caso di arrivo a pari punti.

GIRONE A
Valle d'Aosta-Castiglione 0-0
Unione Venezia-Valle d'Aosta 3-0

Classifica:
Venezia 3
Castiglione 1
Valle d'Aosta 1
Prossima: Castiglione-Unione Venezia

GIRONE B
Forlì-Teramo 2-3
Pontedera-Forlì 3-4
Prossima: Teramo-Pontedera

Classifica:
Teramo 3
Forlì 3
Pontedera 0

GIRONE C
Martina Franca-Salerno 0-0
Hinterreggio-Martina Franca 3-4
Prossima: Salerno-Hinterreggio

Classifica:
Martina Franca 4
Salerno 1
Hinterreggio 0

In caso di arrivo a pari punti nel girone scontri diretti, poi coppa disciplina. Per il secondo posto tra squadre di due gironi diversi coppa disciplina.

Questa è la graduatoria della coppa disciplina
1-Castiglione
2- Pontedera
3- Valle d'Aosta
4- Hinterreggio
5- Forlì
6- Venezia
7- Teramo
8- Martina Franca
9- Salerno

RICAPITOLANDO
Il Forlì si qualifica alle semifinali della poule scudetto se domenica finisce in pareggio Salerno-Hinterreggio, con entrambe le squadre obbligate a vincere. Tutto il resto non interessa.

Se qualcosa non è chiaro, siamo in due.

Pontedera-Italia, 18 anni fa


Il 6 aprile 1994 Rossi e Aglietti fecero impazzire Pontedera battendo 2-1 (Massaro) l'Italia di Arrigo Sacchi che si stava preparando a suon di ripetute per i faticosissimi mondiali americani. Qui il link all'articolo che uscì il giorno dopo sul Corsera.

C'erano il miglior Baggio di sempre e Baresi, Donadoni, Berti, Maldini, Albertini, Beppe Signori, Conte, Casiraghi, Costacurta. A pensare alla nazionale di oggi viene un po' di tristezza.  

Oggi alle 16 il Forlì gioca a Pontedera il secondo turno della poule scudetto. Oltre al 2-3 di Forlì-Teramo, domenica sono finite senza gol Valle d'Aosta-Castiglione e Martina Franca-Salerno. Oggi in campo insieme a Pontedera-Forlì giocheranno Unione Venezia-Valle d'Aosta e Hinterreggio-Martina-Franca.
Domenica le ultime tre partite col Forlì che riposa.

La qualificazione per la squadra di Bardi è lontanissima. Si qualificano infatti alle semifinali le prime di ogni girone e la migliore seconda. Chiaro che solo vincendo oggi, magari con un paio di gol di scarto, si potrebbe coltivare qualche speranziulla. In ogni caso l'allenatore del Forlì è intenzionato a far giocare i migliori in quella che potrebbe essere l'ultima ufficiale della stagione (poi ci saranno almeno un paio di amichevoli).

Out oltre ai lungodegenti Ceramicola e Sampaolesi anche Mazzoli ed Evangelisti. Davanti torna la super coppia: in effetti con quei due può succedere di tutto.