venerdì 15 giugno 2012

Semeraro al Gubbio?



E' una voce che circola. Io non ho trovato conferme, anzi. A quel che so il Forlì ha intenzione di trattenerlo e non per le sue abilità di tuffatore. Solo che Cangini aspetta. Schiva. Temporeggia, e mica solo con Semeraro. Il calciomercato è lunghissimo, quest'anno più del solito tra gironi ancora da organizzare e fallimenti sempre più probabili.

Ad aver convinto mister e dirigenti è stata comunque la crescita durante la stagione del ragazzo ex Cesenatico, evidentissima.

77:4=66:3

L'unica certezza è che per la compilazione dei gironi di Lega Pro sarà un'altra estate di caos. Intanto le prime date da tenere a mente:

- 30 giugno: scandenza domande di ammissione con relativa fidejussione di 600mila euro per la Prima Divisione e 300mila per la Seconda;
- 11 luglio: prime decisioni del Consiglio Direttivo;
- 16 luglio: termine per la presentazione dei ricorsi;
- primi di agosto: ultime decisioni di Alta Corte e Tar.

L'anno scorso 77 squadre hanno dato vita a quattro gironi, due di Prima e due di Seconda. Con meno di 66 squadre faranno di sicuro un'unica Lega Pro con tre gironi.

Le squadre attualmente in difficoltà sono Piacenza, Triestina (fallite), Siracusa, Andria, Taranto, Foggia, Pergocrema, Casale e Giulianova.

Balestra a Meldola?



Possibile? Enrico è a Formentera e torna domani. L'indiscrezione è del Corriere. Sarebbe clamoroso e significherebbe che un ragazzo con quel talento lì ha smesso di pensare al calcio come ad una professione. Sarebbe un gran peccato.

Ultim'ora. Il presidente del Meldola Gabriele Gugnoni - che pure col Forlì ha intavolato un rapporto di collaborazione sul fronte giovani - smentisce categoricamente: 'Mai parlato con Balestra, né col Forlì di Balestra. So che è un gran giocatore, ma non l'ho neppure mai visto in faccia, non lo riconoscerei neanche'.