mercoledì 27 giugno 2012

Il Forlì punta Lauria



Il sogno di mercato del Forlì è il napoletano Fabio Lauria, trequartista mancino eletto "giocatore dell'anno" dai tifosi dell'Unione Venezia, freschi vincitori del girone C di serie D. Il ragazzo, classe 1986 e 11 gol l'anno scorso, è talmente avanti da avere addirittura un sito internet personale.

Costa sicuramente un occhio della testa, ma sarebbe esattamente il giocatore che manca per accendere il gioco offensivo del Forlì. Per capirci quello che doveva essere Innocenti e che poteva essere, Bardi ne è ancora convinto, Evangelisti.
Uno che va bene in Seconda come in Prima Divisione.

Giak ora, e allora

Ho ritrovato in un cassetto un vecchio quadernone nel quale, nel 2004, incollai qualche ritaglio di articoli e pagelle che scrivevo sul Forlì d'allora. C'era Giaccherini e i ricordi che avevo sono confermati


Anzi, dirò di più. I giudizi che gli davo allora li ridarei tali e quali ora, dopo averlo seguito per tutta la stagione con la maglia della Juve e ora in Nazionale


Visto che ci sono, aggiungo una pagella di squadra dopo uno 0-3 casalingo col Castelnuovo. Così, per mettere le mani avanti visto che negli ultimi anni dirigenti e giocatori hanno preso l'abitudine a vincere più spesso del Barca.
Dovesse arrivare qualche sconfitta (arriverà, prima o poi) non cascherà il mondo. Tranquilli, calma e sangue freddo. Le pagelle saranno di questo stampo ma sarà tutto normale così. Nessuno ce l'avrà personalmente con nessuno. D'accordo?