venerdì 29 giugno 2012

Ingegneri prima di Lauria



Sembra di essere tornati a scuola. Sul punto di Lauria-rsi, il Forlì puntella la difesa e blocca Ingegneri (Andrea), difensore lughese classe 1992 di stanza alla Primavera del Bologna.

Dicono: gran bel giocatore. Lo volevano altre società di Seconda (esempio la Giacomense) ma Cangini ha piazzato la prima zampata dell'estate. Il ragazzo ha già visitato il Morgagni.

Manca ancora la firma ma, ammette lui stesso contattato telefonicamente, 'E' tutto fatto, ho dato la mia parola e non tornerò certo indietro. Non vedo l'ora di iniziare col Forlì'.

In carrozza, si parte


Stamattina alle 10.30 il segretario del Forlì Michele Bertaccini era a Firenze insieme all'uomo marketing biancorosso Lorenzo Pedroni. I due hanno consegnato in Lega Pro tutte la scartoffie necessarie ad iscrivere il Forlì alla Seconda Divisione.

Senza patemi, tribolazioni, ansie o paturnie, il Forlì completa con estrema serenità - dopo aver vinto il campionato - il percorso che l'ha riportato al calcio professionistico.

Ora tocca al diesse Cangini rinforzare la squadra e dal 16 luglio a mister Bardi, al secondo Vanigli e al preparatore Cortini mettere a punto gli ingranaggi nel lunghissimo ritiro (un mese) di Rocca San Casciano.

Piazza Saffi e Balotelli



Piazza Saffi vestita d'azzurro ieri sera: ma quanta gente c'era? Tantissima. Non mi aspettavo festeggiamenti così strampalati per una semifinale, di solito Forlì è più freddina.

Tra gli altri intravisti Pezzi (spero che resti, ci tiene tantissimo) con gli amici, Sozzi con famiglia e Pardo, che ha parcheggiato tradizionalmente di sghimbescio in corso della Repubblica e ha confermato che tanta gente, e tutto questo entusiasmo, non li aveva visti neanche per la semifinale del Mondiale 2006.

A lato una fotogallery della serata (domenica sera aggiorniamo eh). In piazza ho riconosciuto anche parecchi tifosi del Forlì. Gente che godeva ieri sera ma godrà molto, molto di più alla prossima promozione dei biancorossi.