giovedì 30 agosto 2012

Mirco se n'è andato



Ricevo e pubblico con grande piacere una lettera scritta al blog da Mirco Giorgi. Per chi se ne fosse già dimenticato (nessuno, spero) Mirco è il difensore senza cui il Forlì, l'anno scorso, non avrebbe mai vinto il campionato di serie D. Arrivato dal Ravenna nel mercato di riparazione, ha davvero riparato una difesa che a quei tempi faceva acqua da tutte le parti.

In estate Cangini e Bardi hanno deciso di farne a meno. Questione soprattutto di statura, a quel che ne so. Ma in tanti lo rimpiangono già. Lui, Mirco, saluta con grande stile. Ecco la sua lettera.

Ciao a tutti volevo solo fare un grande un bocca al lupo ai miei vecchi compagni perche riescano a fare una grande stagione!

Ps Seba e il Micione a 20 gol in due ci arrivano facile poi si vedrà!
Speravo di esserci anch'io a dare una mano visto che un po' di esperienza c'è... Pero sono scelte di altri e vanno rispettate.

Un saluto e un abbraccio a tutti i tifosi veri forlivesi e al presidente che mi ha sempre tratto in un modo splendido. Peccato non essere piu li con la maglia biancorossa!
Ciao a tutti
Mirco Giorgi

Pardo Pro



Martedì mattina Pardo e il vicepres Davide Bellini sono stati in Lega Pro, a Firenze.
Di seguito il report che l'addetto stampa del Forlì ha gentilmente vergato per aggiornare i lettori del blog:

L’Assemblea generale della Lega Pro, nella lussuosa nuova sede di Firenze, ha approvato all’unanimità il progetto di destinare il 50% di quanto verrà del 6% della ex Melandri per i diritti televisivi, alle politiche di sostegno per l’impiego dei giovani calciatori. Sessantaquattro le squadre presenti, su 69, tra le quali il Forlì rappresentato dal Vice Presidente Davide Bellini. Oltre a Macalli alla riunione hanno partecipato, tra gli altri, il Direttore della Lega Pro Ghirelli, il Presidente della Lega Dilettanti Tavecchio e, tra i presidenti, anche Lotito, numero uno, oltre che della Lazio anche della Salernitana, neo promossa in Seconda Divisione.
Il Presidentissimo Mario Macalli ha dichiarato: “E’ la conferma che abbiamo il pieno sostegno dei club nel perseguire la politica di sostegno per valorizzare i giovani calciatori italiani. E’ un giorno importante quello di oggi, sancito dal voto unanime dei club di I e II Divisione. E’ il risultato di un tenace e intelligente lavoro di anni della Lega Pro. Oggi, negli altri campionati (A e B), si sceglie, data la crisi economica, di far giocare giovani calciatori. Noi lo abbiamo fatto anticipando la crisi ed, oggi, abbiamo un segno netto che indica un’assonanza totale tra Lega Pro e club”.
L'Assemblea ha anche approvato, all'unanimità, le proposte del presidente Macalli relative allo Statuto Federale: la Lega Pro e' coerentemente a difesa della autonomia della FIGC, e' concorde nella diminuzione del numero dei consiglio federale da 27 a 20 e nell'ambito di questo numero alla Lega Pro spettano tre consiglieri federali. Si è anche parlato della riforma del format in un’unica categoria che sarà proposto dagli organi della Laga Pro alle altre componenti federali.
Nel pomeriggio c’è stato l’incontro con gli addetti stampa delle società col regista televisivo Popi Ponnici, che ha illustrato un progetto per la realizzazione di un sito con la sintesi settimanale di tutte le gare di Lega Pro e col forlivese Marino Bartoletti che ha presentato la proposta di una trasmissione televisiva settimanale che racconterà, attraverso le sfide sul campo, le più svariate realtà delle città dove queste sfide andranno in scena. Bartoletti, tra l’altro ha parlato della storia del Forlì suscitando l’entusiasmo di Franco Pardolesi, addetto stampa biancorosso, presente all’assise fiorentina.