martedì 25 settembre 2012

Marco e Mirco, amici nemici



Domani sul Carlino golosissima intervista doppia a Marco Sozzi e Mirco Spighi. Il capitano del Forlì e il forlivese emigrato a Rimini, amici ma nemici domenica nel derbone.

Cosa dicono: Sozzi che vincerà il Forlì perché è più forte del Rimini ('e se Spighi va verso la porta lo stendo'), Spighi che presto o tardi tornerà a Forlì ('e se segno non esulto').

Scozzoli il Bolt del Forlì?


Ci sarà anche il fenomeno del nuoto Fabio Scozzoli giovedì sera a celebrare il Forlì all'Auditorium della Cassa dei Risparmi. Tifoso milanista e fan sfegatato di Pippo Inzaghi, Fabio nostro è tornato deluso dalle Olimpiadi per il settimo posto nei 100 rana (ma Van Der Burgh ha barato e l'ha pure ammesso).

Ora, dico io, se Usain Bolt giocherà una partita benefica con la maglia dello United per tutto il popo' di pubblicità che se verrà fuori, perché il Forlì non organizza una bella amichevole contro i comici di Zelig - faccio per dire - e non mette il suo campione col numero nove al centro dell'attacco?

L'evento farebbe il giro d'Italia su giornali e tv, e magari arriverebbero anche due soldini, così, di contorno.

Papere e gol del Forlì, finalmente


Tele San Marino ho mostrato ieri sera all'interno della trasmissione "C Piace" i gol di Giacomense-Forlì 1-2. Potete rivederli qui oppure cliccando sull'immagine sopra, dal minuto 21.


I primi due gol sono regaloni, pazzesco quello di Ginestra che battezza male un'innocua punizione, esce fino oltre al limite dell'area ma poi, non potendo prenderla con le mani, si fa anticipare di testa da un avversario. Da queste poche immagini mi sembra frizzantissimo Petrascu.