giovedì 8 novembre 2012

Tocca vincere



Niente riforma, almeno non dalla prossima stagione sportiva. L'ha annunciato ieri a TuttoLegaPro il presidente Mario Macalli.

L'estratto che ci interessa è questo:
Domanda - Quindi in soldoni, cosa cambierà dalla prossima stagione (2013/14), quella prima dell’avvio del sistema a 60 squadre in Lega Pro?
Risposta - Glielo dico subito, è molto semplice: ci saranno le canoniche 69 squadre. Verrà allargata la fetta delle società che parteciperanno ai playoff, ci saranno più promozioni dalla 2^ Divisione. In questo campionato, per evitare che si vivacchi proprio in prospettiva di una riforma che unirà tre gironi da 20 squadre, ci saranno degli incentivi per invogliare le società a salire di categoria. Di conseguenza, per arrivare al numero di 60 squadre, ci dovranno essere più retrocessioni nel mondo dei dilettanti.

Tutta l'intervista è qui. Il 21 le novità che avete appena letto saranno ratificate dal Consiglio Federale.

Due giorni prima, il 19, sarà operato al ginocchio Daniele Melandri. Quasi un mese dopo l'infortunio del 21 ottobre scorso. Non entro nel merito perché non conosco le dinamiche che hanno portato a un'attesa così lunga, ma è davvero lunga. Il Micio resta fermo un sacco di tempo inutilmente.