martedì 27 novembre 2012

Paga Casadei


Grazie al fenomenale arbitraggio di domenica scorsa si è beccato due giornate di squalifica Ricky Casadei. Out per ragioni disciplinari pure Evangelisti (4 ammonizioni) e Martini (sconta la seconda dopo Monza).

Solo "ammonito" invece mister Bardi, che a Casale ci sarà.
E ci mancherebbe altro.

Vergognucci



Mea culpa. Non m'ero accorto neanch'io - l'ha ricordato per primo ieri sera a C Piace il giornalista di San Marino tv Palmiro Faetanini (minuto 28) - che Bertolucci prima di scagionare Filippi (al 93') aveva furbescamente sottratto palla in area con la manona a Buonaventura nel primo tempo (al 41'), scatenando le proteste del Forlì che iniziava in quel momento una clamorosa guerra con l'incapace arbitro D'Angelo.

Il tocco di pugno di Bertolucci - che a 50 minuti dalla fine si guarda bene dall'ammettere la propria colpa, figuriamoci - è clamoroso, così come vergognosa è la lettera di congratulazioni che Macalli ha inviato ieri al Venezia. Qualcuno può svegliare il presidente della Lega Pro? Un pizzicotto, una secchiata d'acqua, qualcosa.

Il vero fair play è semmai quello sfoderato da Cangini ieri sera in tv. Mentre il conduttore infieriva ('Siete stati civili, in altri contesti le reazioni sarebbero state diverse'), il diesse biancorosso rispondeva così: 'In questo periodo siamo sfortunati con gli arbitri. Non facciamolo diventare un alibi'.

Qui sì che servirebbe una lettera di congratulazioni.