sabato 8 dicembre 2012

Il Forlì nel Cuore



Ieri alle 17 il Cap, Sampa, il Razzosardo, Sir Alex e Roby Sabato hanno acceso le luci dell'albero di Natale in piazza Saffi. Conterà zero, però la società Forlì nel Cuore quest'anno ha invitato, per l'occasione speciale, il calcio e vale la pena pensare a quanto lontano fossimo, qualche anno fa, dal rappresentare la città in questi momenti felici e istituzionali (tra l'altro venerdì sera ho visto Le Gamberi-Capo d'Orlando, da salvare solo l'intervista post gara al Poz).

Ps: domani al Morgagni è atteso anche il direttore generale della Lega Pro Francesco Ghirelli. Avessimo un campo in condizioni decenti e ci fosse un po' di gente allo stadio non sarebbe proprio malissimo.

Me te o Pedro?



Nuova rubrica. Il meteorologo di Romagna Oggi Giovanni Petrillo anticiperà ogni settimana, ai lettori del blog, il tempo che li aspetta allo stadio. Come già scritto due gg fa, è tifosissimo del Napoli: abbiate pazienza.


"Mamma rù carmen: è arrivat a' neve".

Così esclamerei se fossi giù dai miei nonni a Grazzanise, comune della provincia di Caserta. Vabbuò dai, era prevista. E anche che sarebbe stata una spruzzata e nulla di più. E così il derby si giocherà. Con il sole, magari qualche nuvola di passaggio. Ma niente neve, niente pioggia. Senza problemi. Sugli spalti farà freddo (temperatura massima di 5-7°C): consigliata cagnina a go go e una buona dose di tifo per scaldare i nostri undici leoni!

Con la speranza che o'gallett faccia chicchirichi e che la sera, a casa davanti alla tv e con San Gennaro illuminato, possa gridare "Ieri, oggi e domani: segna sempre matador Cavani! Oh my god, Matador!".

Buon campionato a tutti!