martedì 12 febbraio 2013

Balzani, le cicale e le formiche



Oggi pomeriggio in consiglio comunale il sindaco Roberto Balzani ha parlato pubblicamente dell'incontro messo in calendario per lunedì con lo scopo di salvare la FulgorLibertas al quale ha invitato Provincia, Camera di Commercio e associazioni di categoria. Qui il video dell'intervento del Professore (in parte ha fatto retromarcia annunciando che l'appuntamento è rivolto a tutte le società sportive).

Tra gli spettatori erano presenti anche il Diggì del Forlì Lorenzo Pedroni e il resp comunicazione Claudio Casadei. In viale Roma l'irritazione per la mossa di Balzani è palpabile anche se al momento regge l'ala "pacifista" incarnata dal patron Conficconi. Ma il Forlì non capisce, e neppure io francamente riesco a darmi una spiegazione, perché mai l'amministrazione, da sempre restia a muovere perfino una ciglia in direzione dello sport, abbia deciso all'improvviso di scuotere entrambi i glutei per aiutare la società che peggio di tutte si è comportata in questa stagione sportiva, quella che nonostante un parco spettatori da urlo (3.500 a partita) è riuscita nell'impresa di far lievitare i debiti trovandosi a inizio febbraio in queste condizioni disastrate.

E il Forlì? Se i dirigenti del basket (Forlibasket li sfotte) hanno fatto le cicale gustandosi un'estate di colpi di mercato (Todic, Roderick e un parco giocatori da primi posti per non parlare dello staff tecnico) salvo poi mostrare le mutande sgommate a metà inverno, i biancorossi a strisce hanno stretto al massimo la cinghia obbligando il diesse Cangini ai salti mortali per affidare a Bardi una rosa all'altezza della Seconda Divisione. Idem a gennaio: mentre Santarcangelo, Fano e affini sbrodolavano contanti su fuoriclasse e presunti tali, la formica Forlì non si è permessa neppure il lusso di riprendere il forlimpopolese U Cammellu, mica Thiago Silva.

12 commenti:

  1. Ha detto tutto, Non ha detto NULLA!!!
    Bla Bla Bla..

    e alla fine ci stava : E QUINDI IN SOLDONI CHE FAI???

    RispondiElimina
  2. io credo che il sig. Balzani invece di convocare asociazioni di categoria per aiutare il basket, avrebbe dovuto convocare i dirigenti della fulgor, e chiedergli spiegazioni sul come hanno fatto a ridurre così una socetà, poi avrebbe dovuto invitarli a togliersi dalle palle,perchè sicuramente questa banda di incapaci, una volta aiutati nel giro di un anno sarebbero tornati con gli stessi problemi a batter cassa dal sindaco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con 3500 spettatori di media il forli lotterebbe per la serie b

      Elimina
  3. Si va in cerca della pecorella smarrita.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  4. ...e vogliamo parlare anche della situazione del Cesena che ha svariati milioni di euro di debiti?? E del presidente della Provincia Bulbi che ha sempre elargito soldi a quella realtà perché ne è gran tifoso?? Fino a prova contraria quei soldi sono anche nostri, cioè di tutta la provincia che, se non mi sbaglio, è Forlì-Cesena!!! Cominciamo a piangere miseria anche noi cavolo.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Cesena si idebita, fallisce e rinasce però ha fatto Coppa Uefa, serie A, serie B nonchè C1! Il Basket forlivese si indebita, fallisce e rinasce però ha fatto anni e anni di gloriosa seria A e, se non erro anche qualche coppa europea. Noi (Forlì calcio) ci indebitiamo lo stesso, falliamo lo stesso (v. Oliveti) e rinasciamo lo stesso però sempre serie D o massimo una C2 di patemi possiamo fare. A stò punto preferisco indebitarmi sino al collo e poi fallire... però santiddio partecipare qualche volta ad un campionato migliore! Scusate la provocazione... ma alla fine della giostra la sostanza questa e questo spiega perchè al Morgagni siamo sempre le stesse 700 persone di sempre (contro le 3500 del basket e le 20000 e più del Cesena) e basta con stà storia ridicola che non abbiamo mai una lira nemmeno per pagare 3 mesi di ingaggio a U' CAMMELLU e per tentare i playoff!!!! CUBANITO13

      Elimina
    2. caro cubatino13 siamo un gruppo di amici disposti ad aiutarti nel tuo progetto di tentare di portare il forli in serie A Compriamo giocatori di categoria ci idebitiamo fino al collo e poi se ci va bene andiamo a giocare con il milan (se non ricordo male nel 95 ci abbiamo gia'giocato in coppa italia quindi non sarebbe una novita'). Se sei disposto a fare il presidente ci possiamo incontrare per definire tutti i dettagli.

      Elimina
    3. sei fortunato cubanito13 !!!!
      se ti indebiti, dopo aver portato il Forlì in serie A, prendi esempio dai dirigenti del basket e chiedi aiuto al sindaco !!!

      Elimina
  5. Fausto ha ragione!! La mala gestione da parte dei soci non può poi essere riparata da un intervento comunale! Se non si sanno fare i conti...be allora non bisogna fare i presidenti!!

    RispondiElimina
  6. ah ah ah ah e Balzani si accorge adesso, anzi solo ora vuole vedere a che livello sono le società sportive di Forlì???? Forse era il caso di iniziare prima a fare l'assessore allo sport!!! Perchè la Fulgor, ad esempio, è da inizio anno che non paga gli affitti comunali...è da inizio anno che non paga banche e fornitori..quindi forse se Balzani faceva il suo lavoro, si sarebbe posto la domanda, COME MAI NON PAGANO?? FORSE C'E' QUALCHE PROBLEMA!!! COME MAI INVECE IL FORLI CALCIO PAGA E ANZI DEVE AVERE UN SACCO DI SOLDI DAL COMUNE CHE NON AVRA' MAI??

    RispondiElimina
  7. che schifo la politica !
    guardiamo a cesena: milioni di Euro di debiti, ma basta che si muovano sindaco e presidente della provincia per trovare banche pronte a garantire la copertura di questi debiti.
    Capitolo balzani: il basket chiama e lui si sveglia e si ricorda di essere assessore allo sport; però dice che si muove non per la fulgor ma per lo sport cittadino a 360 gradi. Staremo a vedere ......
    Non voglio augurare il male a nessuno ma mi piacerebbe sapere se i dirigenti della fulgor si comportano così anche con le aziende di loro proprietà ! Credo proprio di no !!! hanno dichiarato di avere parecchie centinaia di migliaia di Euri di debiti !!! .......e chiedono aiuto al sindaco !!!!!! ..... una parola è poca e due sono troppe !!!....

    Sono contento ed orgoglioso della "mia" dirigenza Conficconi & Soci !!!!!!!
    e lasciamo perdere le sparate sui mancati acquisti fatti a gennaio ! serietà, onestà e passo secondo la propria gamba !!!!

    FORZA FORLI' CALCIO !!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di non aver le gambe troppo corte come spesso è accaduto negli ultimi decenni!!! Un po' di campionati di livello ce li meritiamo proprio... Un abbraccio da chi soffre da tantissimi anni come te sugli spalti del vecchio e glorioso Morgagni!! Vorrei non rifallire più ovviamente... ma approvo in pieno il messaggio "forte" del mio amico Cubanito 13!!
      ALE' FURLE' 72

      Elimina

Dì la tua