martedì 1 gennaio 2013

Ciao 2012



Se ne va un anno storico per il Forlì, quello del ritorno tra i prof cominciato con una vittoria sul Cerea e terminato con una vittoria sul Valle d'Aosta. A lato fotogallery con i momenti piu emozionanti. I miei tre:

Al terzo posto il gol di Pezzi al Ravenna, 1-0 al Morgagni con lacrime di Checco che corre sul velodromo inseguito da Fiorello. Finisce la sudditanza coi cugini, che rotolano in Promozione a giocarsela con Meldola e Forlimpopoli.

Al secondo posto la vittoria all'esordio in Lega Pro col Mantova. Tre a zero secco il 2 settembre, il Forlì parte sparato in Seconda Divisione e comincia a sognare in grandissimo.

Al primo posto Scandicci. 29 aprile. Indimenticabile: ero in ferie in Liguria, la mattina della partita il Cap scrisse una lunga poesia a mia moglie per convincerla a seguirmi in Toscana. Mitico, poi gli chiesi di trascriverla sulla maglia del Forlì ed è tuttora indossata da un manichino che campeggia nella sala di casa. E poi il bandierone di Montalti e Saponara in tribuna, la festa a fine partita, l'abbraccio tra Bale e Sozzi, il coro 'Volevano vincere' dedicato all'Este, col quale ho ossessionato amici e parenti per i due mesi a seguire.

L'augurio è di vivere un altro anno così, sarebbe mica poco.