mercoledì 9 gennaio 2013

Il Rimini ha chiesto Petrascu!



Tranquilli, il Forlì ha risposto picche. In lista di partenza semmai potrebbero esserci Buonaventura e Oggiano: nel caso il budget risparmiato sugli stipendi sarebbe dirottato su un altro attaccante. I nomi caldi: Longobardi del Bassano, Zanigni del Rimini (scambio?) e Visconti, un ragazzo napoletano di 23 anni che a Bari (4 presenze in B) trova poco spazio e la società pugliese darebbe in prestito fino a giugno.

Tornerebbero invece più che volentieri tre esterni che per motivi diversi negli ultimi anni se ne sono andati: Scaioli ha rotto col Castelfranco, Mazzoli ha lasciato la Spal e Semeraro, udite udite, domattina parlerà con mister e diesse del Gubbio. Ultimamente l'Umberto gioca più di inizio stagione ma a Forlì ha lasciato mezzo cuore. Se lo lasciano andare - e Cangini gli trova spazio - potrebbe ritrovare l'amatissima maglia biancorossa.

Saponara in coppia con El Shaarawy



Farà gli assist ad El Shaarawy, Ricky Saponara. L'esterno forlivese scuola Sammartinese (domenica era al Pala Marabini per il torneo di Natale, chissà se la trattativa era già avviata) è stato acquistato oggi da Adriano Galliani. Quattro milioni il valore di metà cartellino del centrocampista offensivo classe 1991, già nel giro della nazionale under 21, uno dei migliori prospetti del calcio italiano.

Il Forlì se lo perse per strada nell'anno della disgregazione societaria: fu bravissimo il Ravenna a convincere i genitori accaparrandosi un ragazzo il cui cartellino solo qualche mese dopo viaggiava a centinaia di migliaia di euro.

L'anno scorso sono arrivati comunque nelle casse biancorosse circa 90mila euro (18mila per cinque anni) quale premio federale alla società che l'ha fatto crescere. Tanto? Pensando ai quattri milioni di oggi mica tanto...

France Football, chi?



L'articolo a firma Ric Rinieri nel quale il Corriere racconta oggi ai lettori che domenica, prima della partita col Milazzo, San Sebastian riceverà il Pallone d'Oro. Indetto mica da quei cazzoni di France Football, ma dal blog che state leggendo. Alè.