venerdì 25 gennaio 2013

A pezzi (non Checco)



Due punti sulla parte interna del labbro, scontro ovviamente fortuito con l'amicone Mordini. Capitan Sozzi - uno che per giocare a pallone ha già rinunciato al profilo - è a rischio per il derby vitale di domenica, al Morgagni con la Giacomense. Ma le cattive notizie non sono finite. Melandri e Arrigoni hanno la febbre, Ferri una caviglia dolorante, Eva e Ingegneri sono rimasti a riposo precauzionale. Come dire: mai una in discesa.

Il derby col sole



"Che bella cosa na jurnata 'e sole, n'aria serena doppo na tempesta! Pe' ll'aria fresca pare gia' na festa Che bella cosa na jurnata 'e sole". Eh già! Dopo la neve d'Alessandria, il Morgagni sarà baciato dal sole (tutt'al più qualche nuvola innocua) per la sfida che vedrà i nostri affrontare la Giacomense.
Bisognerà fare i conti però con il freddo: per effetto di correnti dai Balcani, infatti, la temperatura massima non andrà oltre i 5°C. Ma che ce ne fott a noi! Guardiamo le prodezze di Petrascu e cantiamo: "Ma n'atu sole cchiu' bello, oi ne'. 'O sole mio sta 'nfronte a me! 'O sole, 'o sole mio sta 'nfronte a me, sta 'nfronte a me!