sabato 9 marzo 2013

Savona-Forlì: la diretta



Sarà l'ex giornalista della Voce Paolo Bertuccio, ligure col cuore biancorosso, a raccontarci live dal 'Bacigalupo' Savona-Forlì. Qui, dalle 14.30 di domani. La radiocronaca di Dall'Oro invece su 102.7.
Vamos. Anzi, 'ndemu.

14:28 Confermate le anticipazioni della vigilia. In difesa Martini Orlando e Vesi, a centrocampo Mordini in fascia, davanti titolare Filippi.

1' Iniziata la partita. Giornata tiepida, campo in buone condizioni.

12' Gol del Savona. Contropiede innescato da Fantini, La Rosa libero sulla sinistra insacca.

30' Il Forli padrone del centrocampo ma è difficile affacciarsi davanti alla porta di Aresti. Tutto ciò che ha combinato finora il Forlì è una punizione di Evangelisti alta di poco.

32' Cross di La Rosa, Fantini sbaglia clamorosamente il 2 a 0.

43' Cattaneo ammonito per simulazione in area. Proteste del Bacigalupo.

Finito il primo tempo. Durissima per il Forlì. I padroni di casa dopo il gol del vantaggio segnato a inizio gara hanno chiuso tutti i canali. Vedremo cosa inventerà Bardi nel secondo tempo per cambiare l'inerzia della partita.

46' Bardi riparte con gli stessi 11 del primo tempo.

Dato sfuggito nel primo tempo a causa della conessione: Forlì in completo verde, Savona nella consueta tenuta biancoblu.

54' Cambio Savona: Gallon per La Rosa.

58' Cambio Forlì: Ferri per Filippi. intanto Virdis conclude fuori di poco. Un minuto dopo anche Fantini svirgola una buona occasione. Savona in crescita.

60' Corda toglie Fantini e mette Scotto. Probabili problemi fisici per il numero 9, finora il migliore in campo.

62' Savona-Forlì 2-0. Perfetta punizione di Carta. Ora è davvero dura.

68' Virdis tira, Ginestra devia sulla traversa. Forlì alle corde.

I lanci lunghi per Virdis mettono sistematicamente in difficoltà i galletti.

74' Cambio Forlì: Oggiano per Melandri.

76' Il tiro a segno per il Savona prosegue con un missile di Marconi fuori di poco. Tiri in porta per Forlì zero.

78' fuori Petrascu dentro Bergamaschi.

79' Gli incoraggiamenti di Ginestra (dai che manca ancora un quarto d'ora) cadono nel vuoto.

87' Il Forlì batte un colpetto. Tiro da lontano di Oggiano con davvero poche pretese. Infatti finisce fuori di qualche metro.

90' + 3 palo di Mordini, così, quasi per caso. Un secondo dopo triplice fischio. Savona batte Forlì 2-0.

Pessimo secondo tempo dei Galletti, inesistenti davanti. Anche Sozzi, autore di una buona prima frazione, è sparito. Dal Bacigalupo è tutto.

Lucio 60



Festa a sorpresa oggi alle Macine, dove il Forlì pranzava prima di partire per Savona. Attorno alle 13 è arrivata la tortona per festeggiare (non se l'aspettava) l'ex pres Luciano Linari, l'uomo senza cui il Forlì chissà se esisterebbe ancora. Per Lucio 60 anni, che festeggerà ufficialmente a Wembley il 25 maggio prossimo quando la sua seconda squadra del cuore, la Juve, giocherà la finale di Champions. Oggi compie gli anni (è più giovane, 42) anche il preparatore atletico Chicco Cortini. E visto come galoppano i biancorossi un applauso sarebbe il caso di farlo pure a lui.

Dopo pranzo la squadra è partita per Savona con un paio di cattive notizie. Nemmeno convocato oltre a Buonaventura anche Ingegneri, mentre Arrigoni andrà al massimo in panchina così come Sabato. Possibilissimo che in fascia destra giochi Mordini, con Sampa a sx e Filippi di nuovo titolare davanti. In difesa ai fianchi dei pilone Beppe toccherà a Martini e Vesi. Non sarà facile reggere l'urto del Savona, ma non mi pare che i sostituti siano di molto inferiori ai titolari.