martedì 16 aprile 2013

Bye bye Micio



Distrazione di primo grado al muscolo della coscia. Una settimana di stop assoluto, un paio per rimettersi in riga. Contando che il campionato finisce il 12 maggio direi che la stagione 2012-'13 del Micio va in archivio.

Voto 6,5: benissimo fino a ottobre, poi l'infortunio al ginocchio con la Pro Patria. Da quando è tornato non era più lui: un gol al Rimini il 20 febbraio, lo scatto costato l'espulsione a Grauso in Forlì-Monza. Fine. Di sicuro Melandri sarà un titolare del Forlì anche la prossima stagione. Quello visto fino a ottobre faceva impazzire le difese.

Il Forlì nella storia



Non quella del calcio, non ancora almeno. Stamattina una delegazione biancorossa (Casadei, Bellini, Pardo, Attila, Sabato, il Razzosardo, Sampa e Orlando) era in piazza per ricordare insieme alla città di Forlì e agli studenti del 'Ruffilli' quel che accadde 25 anni fa, quando un commando terrorista delle Brigate Rosse giustiziò in corso Diaz, a casa sua poco dopo pranzo, il senatore Roberto Ruffilli.

E' stato bello trovare in piazza anche il Forlì, che ormai fa parte del tessuto cittadino come mai era accaduto prima. Queste cose contano, alla lunga.