giovedì 2 maggio 2013

Spada è innocente



Archiviato. Scoperto poche ore fa su tuttolegapro che il procuratore federale ha archiviato un procedimento a carico del segretario del Forlì Paolo Spada (uomo sulla cui onestà metto mani e piedi sul fuoco), che il 16 febbraio avrebbe effettuato una telefonata "anomala" ad Antonio Eros Lacagnina, l'arbitro di Caltanissetta che aveva rinviato per neve Forlì-Rimini. La vicenda è risultata fin dai primi accertamenti frutto di una semplice leggerezza.

E' finito un ciclo?



Forlì-Bassano resterà nella storia non tanto per la classifica, ma perché potrebbe essere l'ultima in casa con la maglia del Forlì di alcuni protagonisti della storia recente biancorossa. Da mister Bardi (due promozioni) a capitan Sozzi (tre), passando per Mordini (due) e Martini (due), sono tanti a non essere certi di pestare di nuovo, il prossimo anno, il prato verde del Morgagni.

Riassunto:
- Di Bardi abbiamo già parlato tante volte: aspettiamo la fine del campionato.

- Sozzi, 34 anni, sta decidendo in questi giorni: da una parte ama talmente tanto il calcio che pensare di smettere lo terrorizza. E poi si sente ancora in grado di dare una mano, magari dalla panchina, magari al gruppo. Dall'altra parte sente che un ciclo va chiudendosi, sa che i progetti della società virano, ha una famiglia che lo reclama ed è arrivato a questo finale di stagione psicologicamente molto appesantito. Il mio consiglio non richiesto è di decidere (ne ha tutto il diritto), prima che sia il Forlì a farlo.

- Mordini e Martini ballano: la decisione di 'tagliare' il numero di senior il prossimo anno rende difficile ogni previsione. Dipenderà dal budget, dai colpi che riesce a incamerare Cangini, dal nome del nuovo allenatore. A naso direi più Mordini che Martini, ma non è detto.

- Sabato, Oggiano, Orlando, Buonaventura: direi che Orlando ha più possibilità degli altri (50%), che invece sono destinati a cambiare aria.

- I giovani sono un rebus. Di sicuro andranno via Filippi e Ferri, ci sono poche possibilità che il Forlì riesca a tenere Ingegneri in Seconda, farà di tutto per far restare Arrigoni. Vesi è di proprietà, Sampa ha il contratto. Non so Scarponi, Berga, Renzi e Casadei.

- I biennali: Ginestra, Eva, Seba e il Micio. Non sono sicurissimo che rivedremo tutti: Ginestra ad esempio potrebbe trovare una squadra di categoria superiore (ingaggio alla mano è il top player biancorosso), così come Petrascu.