mercoledì 24 luglio 2013

Forlì batte Bertinoro 7-0



E' andata meglio al Bertinoro di Paolini che al Club Forza Forlì, asfaltato qualche giorno fa 10-1. Il Forlì ha vinto ieri 7-0, nessuna doppietta ma, tra gli altri, le firme dei sempreverdi Petrascu e Melandri. Quest'ultimo è già guizzante come ai tempi belli, ok anche Senese a sinistra, imballato Nappello.

Da quel che ho capito fiutando l'aria del vialetto nelle gerarchie bardiane Forte ha scalzato sia Torelli (ieri dal 1') che Bergamaschi per l'unico posto vacante, quello di mediano al fianco di Eva.

Ma la vera notizia di giornata è lo stop di Marco Bernacci: doloretto muscolare, niente di ché. Ma l'Airone è in dubbio per la partita di sabato col Cesena, nella quale per ovvi motivi era il più atteso dei ventidue. Fermo anche U Cammellu, che ieri ha festeggiato il 29° compleanno (candeline anche per Sozzi, 35) sguazzando in piscina.

Tonelli e gli altri



Ufficializzato anche Simone Tonelli, centrocampista '91 ex Venezia (proprietario del cartellino è invece il Vicenza). E' forte? Boh. Onestamente è ancora molto difficile individuare limiti e pregi della squadra costruita da Cangini: i giovani sono tantissimi e per lo più a noi sconosciuti. A occhio manca un attaccante e forse un difensore mancino, a occhio.

Di sicuro è chiamato ad una bella sfida mister Bardi, che finora aveva sempre schivato i ragazzi sbarbati e ora si trova, nella stagione più difficile, a dover allenare quella che non si discosta molto da una squadra Primavera. Oggi amichevole al Federale alle 16.30, poi vi dico le impressioni.