martedì 27 agosto 2013

E se ci mettessimo... Poletti?



Volete sognare? Poletti. Sì, vero. Tutto vero. Davide ('81) è ad un passo dal Forlì, e se giovedì a Firenze arriva la ratifica della norma che 'sblocca' un giocatore degli undici dall'età media, l'attuale capitano che il San Marino vuole sbolognare potrà tornare a casa. Dove vive e dove ha trovato l'amore. Dove ha giocato cinque anni incantandoci tutti quanti, nonostante i rimproveri di Cotroneo e le battute sui mojito che beveva il sabato prima della partita.

Ora, riuscite a immaginarvi un tridente con Melandri a sinistra, Bernacci oppure Seba in mezzo e Poletti (qui uno dei suoi tanti gol) a destra? Io dico che dovrebbero cominciare a spaventarsi anche Monza, Alessandria e compagnia cantante. Che sballo. Oggi Pedroni senza far nomi ha ammesso: 'Siamo pronti ad un'operazione importante, la società è d'accordo, aspettiamo le decisioni della Lega Pro'.

Ps: sorry per la bufala Longobardi. Sapevo che il nome era grosso e l'ex Bassano mi sembrava un'opzione plausibile. Oddio, la mia prima idea era stata proprio Poletti ma un informatissimo tifoso biancorosso, verso il quale nutro fiducia incondizionata, ieri pomeriggio allo stadio mi ha smontato: 'Impossibile, è il capitano del San Marino, non possiamo permettercelo'. Ho messo nel cassetto il sogno Poletti, invece era vero. Riapriamo il cassetto. Tutto vero. Incrociamo le dita. E facciamo bei sogni stanotte.

Rip Giornata Biancorossa



Vivo con enorme sollievo, anche se essendo accreditato dal giornale non ho mai dovuto sottoscrivere l'abbonamento, la decisione annunciata oggi dal Forlì in conferenza stampa: è morta la malefica Giornata Biancorossa, che quando iniziai a scrivere pensavo fosse una festa dei tifosi e invece ho capito col tempo che era una fregatura.

L'abbonamento varrà per 17 giornate. 'Non siamo più nei dilettanti' ha detto Pedroni.

Bardi + Longobardi?



Cosa so: il Forlì ha deciso di aspettare Bernacci ma è ugualmente a caccia di un puntone perché Bardi non considera più Petrascu un attaccante centrale. Vuole sempre in campo una prima punta che aiuti la squadra nei momenti di difficoltà. L'ideale è Bernacci, quando tornerà. Ma andrebbe benissimo anche Longobardi, che si sta allenando a Bellaria ed è senza squadra. L'ex Bassano costicchia ma è un pallino dichiarato del mezzo omonimo Bardi.