lunedì 30 settembre 2013

C'è Kalle per te - La accendiamo?



Sua Kallità, qui cominciamo a sudare freddo. Dopo cinque partite il Forlì ne ha perse quasi la metà (2), non ha ancora vinto al Morgagni, lascia grappoli di giocatori in infermeria ogni settimana, è in zona playout, prende gol tutte le partite, ha l'attacco a pezzi e il centrocampo prevedibile che più prevedibile non si può. Il sorpasso di Rimini e Bellaria, che ci hanno scavallato a 8 punti, è la ciliegina amarissima sulla domenica nera che consegna i biancorossi al peggior inizio di stagione dell'era bardiana (7 punti dopo un mese come solo nel primo anno di D). 
Che ne pensi, basterà l'arrivo di Docente a rivitalizzare l'ambaradan? Oppure dobbiamo accendere la spia rossa? 
In attesa di tua illuminante risposta, 
eternamente devoto  

Ciao ragazzi , calma ... CALMA.
Siamo solo all'inizio e la classifica è molto molto corta e comunque neanche poi cosi male.
Attilio non credo sia preoccupato per la posizione in graduatoria alla 5 giornata e se fossi ancora giocatore direi ai ragazzi di non guardarla proprio la classifica , questo è il classico campionato da disputare tutto d'un fiato senza calcoli , sparando tutto ciò che hai ogni giornata.
Speravo anche io di ottenere qualche punticino in più nelle prime giornate sfruttando al meglio l'organizzazione di squadra che il Forlì può vantare in confronto a tante altre formazioni  ( stiamo comunque  viaggiando ad una media punti con valori molto simili alla classifica finale dello scorso anno) ma oggettivamente abbiamo avuto qualche problema di troppo con gli infortuni.
Infortuni "sfigati" tra l'altro ... cioè non derivati in gran parte da guai muscolari ma da vera e propria sfortuna, il ginocchio di Arrigoni ,la spalla del micio, la schiena del Berna, il tallone di Fantini, la squalifica di Boron...
Stiamo parlando di giocatori importanti nell'economia di questa squadra!!
Credo  ci sia un filo conduttore che se seguito può rispondere a parecchi tuoi dubbi Riccardo.
Nel calcio moderno e in quello di Bardi in modo particolare è fondamentale il lavoro degli attaccanti,sono loro che incominciano la cosiddetta fase difensiva,sono loro che fanno girare la squadra in fase offensiva e sono loro ovviamente a finalizzare.Sono gli elementi che danno ritmo alla squadra,son quelli che con i loro movimenti in fase di possesso danno la possibilità di esprimersi al meglio anche agli esterni di centrocampo.Soprattutto in casa quando gli spazi si restringono perchè le squadre ti aspettano,  con i loro movimenti danno la possibiltà o meno di aprire spazi  e tempi di gioco dando (o togliendo)ritmo  e sicurezza alla squadra.Insomma, a mio modo di vedere , sono FONDAMENTALI.
E' fin troppo chiaro che se ti ritrovi  il giocatore chiave ,sia per caratteristiche tecniche che per qualità, che non ha mai potuto disputare un minuto e le altre punte per un motivo o per un altro quasi mai al massimo per forza soffri.
Quindi ok per l'arrivo di Docente.Ci ho giocato contro tempo fa ( tanto tempo  fa ) e me lo ricordo come ottimo elemento ,un attaccante di movimento , intelligente. 
Non credo ci sia da rivitalizzare un ambiente che è conscio delle possibilità che ha , ovviamente augurandosi di recuperare in fretta tutti gli elementi.
Anzi dirò di più credo che il Forli se avrà la fortuna di disporre dell'intera rosa quest'anno potrà far togliere parecchie soddisfazioni a noi tifosi.
Piccolo appello:questo è l'anno della svolta.Nel nostro piccolo (che poi tanto piccolo non è) facciamo la parte dei bravi tifosi.Mettiamo da parte dubbi e perplessità tipiche del l'appassionato ed almeno per quest'anno e FINO ALLA FINE sosteniamo allenatori e squadra in maniera incondizionata!Ci guadagneremo tutti se il prossimo anno ci toccherà andare in trasferta a Pisa ed ospitare il Perugia no???

Spia rossa sempre accesa quindi ma non di preoccupazione!!!!!Sarà quella che dovranno  osservare , da dietro,  tante squadre  alla fine del campionato!!!!!!!

Forza Ragazzi.
Kalle