domenica 17 agosto 2014

Bonavita chiede al Forlì se ha votato o no Carlo Tavecchio



La lettera che l'ex allenatore del Forlì Franco Bonavita e Levine Giunchi hanno scritto al Carlino, pubblicata oggi, in merito all'elezione di Tavecchio e al ruolo di società come Cesena e Forlì. Tra le altre cose, Bonavita e Giunchi propongono di disertare gli stadi per protesta.

Evviva, finalmente siamo riusciti a trovare una categoria di persone in gradi di battere i politici: da qualunque parte si guardino, sono i presidenti delle nostre squadre di calcio. Abbiamo assistiti increduli, come tutti gli sportivi appassionati di calcio, all’elezione di Carlo Tavecchio come presidente federale.

Premettiamo: prima di un mese fa, se ci avessero chiesto chi era costui, non avremmo saputo rispondere, ma questo non sarebbe stato un problema, anzi il contrario, perché avrebbe significato che finalmente si dava spazio non ai ‘soliti noti’. Ma dopo la sua presentazione e le nefandezze che in una settimana o poco più ha pronunciato, non possiamo pensare che a rappresentarci – seppur formalmente, dal momento che da una decina d’anni non alleniamo più - sia il settantenne Carlo Tavecchio. Disertiamo gli stadi! Questo è ciò che devono fare le persone con un pizzico di orgoglio e di dignità, basta essere strumento in mano a pochi.

Perché il Cesena all’ultimo secondo ha fatto marcia indietro? Per quali interessi? Perché il Forlì non dice per chi ha votato? Che cosa rappresenta Tavecchio per queste società, dal momento che non bisogna essere dei fenomeni per capire che è inadatto per il ruolo che gli è stato assegnato. Il mondo intero prima dell’elezioni ci aveva mandato un messaggio affinché questo signore non fosse eletto; il 99,9% dei tifosi di qualunque squadra avrebbe voluto un cambiamento radicale nel mondo del calcio. Allora disertiamo gli stadi: non è un semplice invito, è un’esortazione. Perché questa è l’unica maniera per far capire a questi presidenti che non siamo delle pecore, senza cervello e senza dignità.

Post scriptum. Vorremmo sapere quanto tempo impiegherà il Forlì a far sapere ai tifosi per chi ha votato, perché… perché…


Franco Bonavita e Levine Giunchi

Buonocore allenerà il Cervia, donne



E' notizia di oggi che il Poeta sarà l'allenatore del Riviera di Romagna, la squadra di calcio femminile con base a Cervia che l'anno scorso si è classificata al sesto posto in serie A (il campionato è stato vinto dal Brescia, la Panico gioca nella Torres e ha realizzato 43 gol). Come molti altri tifosi del Forlì ho un debole spirituale con Enrico, cui al Morgagni e anche in allenamento al Federale ho visto fare le migliori giocate in maglia biancorossa. In bocca al lupo al Poeta, e alle ragazze che dovranno cimentarsi con uno cui non piace per niente perdere.