sabato 17 gennaio 2015

Il primo zero a zero della stagione



E' arrivato al termine di un pomeriggio aperto dai gol di Djuric e Forte e di una partita, quella del Morgagni,  che il Forlì non ha giocato male, anzi. Il 4-2-3-1 di Vanigli appare molto equilibrato (un gol preso in tre partite, era dai tempi di Cotroneo) ma diventa pericoloso solo se i due esterni hanno la forza di proporsi anche in fase offensiva. Nel secondo tempo le energie di Fantoni e Castellani sono visibilmente diminuite, Vanigli ha tolto Fantoni inserendo Rosafio che a sinistra ha improvvisamente riacceso la partita. Non abbastanza però e alla fine direi che il pareggio è giusto (e la Pro Piacenza un'ottima squadra).

Capitolo nuovi. Pastore mi è piaciuto molto e credo sarà una freccia importante lì a sinistra. Morga ha avuto un'occasione bellissima di testa ma il portiere ospite si è superato, nel complesso è chiaramente un attaccante che sa come muoversi, eccede secondo me alla ricerca del fallo (magari era anche una questione fisica) ma tornerà utilissimo. Rosafio ha classe e personalità, probabilmente c'era un rigore su di lui nei minuti finali e l'avrebbe chiusa da eroe. C'è tempo.

Capitolo arbitro. Ogni volta pensi che questo sia il peggiore, poi arriva la domenica seguente. Pazienza.

Ragionier Kalle



Prepartita anomalo per quel che mi riguarda. Stamattina dopo l'open day al tribunale di Forlì sono andato a Ragioneria a seguire Alberto, Brunelli e Susanna nel loro emozionante viaggio dentro alle scuole di Forlì. C'era anche l'assessore Samorì, e c'erano un sacco di ragazzi e ragazze.

Morga ha l'X-Factor?



Docente ha la febbre per cui aumentano le chance di vedere Morga dal primo minuto col Micio. Che trappolone la partita di oggi: bisogna uscirne vivi.