sabato 7 marzo 2015

ArrigORA


D'accordo, non è e probabilmente mai stata una questione di media inglese. Il sospetto da oggi è una certezza: il Forlì non può permettersi l'apprendistato di Vanigli che è un ragazzo splendido e sicuramente diventerà un allenatore eccezionale, ma ad oggi, dopo oltre due mesi alla guida del Forlì, ha dimostrato di non poter guidare la squadra alla salvezza. Questo è, purtroppo, lo stato delle cose.

Ora, le soluzioni realistiche - considerando che ci sono problemi economici piuttosto rilevanti - secondo me sono due. La prima, quella che secondo me Fabbri batterà già da stasera, porta al ritorno in panchina di Daniele Arrigoni. Il quale, non dimentichiamocelo, ha già detto due volte di no alla panchina del Forlì quindi non sarà facile convincerlo. Anzi è quasi impossibile. Secondo me Fabbri può giocarsi la carta del periodo di tempo limitato: Arrigoni torna ad allenare fino a maggio, salva il Forlì e poi, in Lega Pro, sviluppa la sua idea di calcio da dirigente. Salviamo capra e cavoli: zero euro e un super allenatore in panchina. Sarebbe il massimo.

La seconda, più costosa e non necessariamente migliorativa, porta a Gadda. Non dimentichiamoci che il Forlì sta continuando a pagare il diesse Menegatti, che era il primo sponsor di Gadda. Ergo, reintegro di Menegatti - senza Pedroni nessun attrito - e ingaggio di Gadda per i prossimi tre mesi.

Nelle prossime ore verrà presa una decisione. C'è anche la possibilità, che stimerei attorno al 30%, che il Forlì dia un'altra chance a Vanigli. Magari dalla prossima partita il Forlì mette il turbo. Però se dovessi scommettere un euro direi che è impossibile.

Forlì, Do-Gli-Me!



Un solo risultato a disposizione oggi contro il Tuttocuoio (17): tre punti. Per avere la meglio sui toscani Vanigli ha in mente una sorpresona in attacco: il Micio e Benito dietro al centravanti-ragazzino a caccia di gloria Ettore Gliozzi.

Resto della formazione confermato, con Drudi-Fantini dietro (Mirco non sta benissimo ma non ci sono alternative), Turi a sinistra, Hamlili-Casini-Pastore in mediana.

Senza paura.