martedì 10 marzo 2015

Velocità senza frenesia


Primo allenamento - l'ha voluto fare al Morgagni, per prendere subito confidenza con casa - di Aldo Firicano. The Wolf sarà presentato domani alla stampa, nel frattempo ha tenuto a battesimo il gruppo: prima un discorso negli spogliatoi (pacatissimo, agli urli aveva pensato Arrigoni lunedì), poi torello con due concetti scanditi varie volte: velocità senza frenesia e passaggi di qualità. Per finire un po' di tattica in campo con i paletti disposti a mò di 4-4-1-1.

Domani sul Carlino varie altre cose, compresa un'intervista a Bisoli che racconta qualche aneddoto dei tempi di Cagliari (lo chiamavano il Conte).

La gola è profondissima



Prima di tutti, la notizia che Aldo Firicano è il nuovo allenatore del Forlì l'ha data ieri sera attorno alle 22 Massimo Boccucci alla trasmissione 'C Piace' su San Marino tv. Specificando anche la fonte: francamente abbastanza prevedibile.

Il nostro signor Wolf



Il Forlì ha raggiunto l'accordo con Aldo Firicano. Stretta di mano con Daniele Arrigoni, contratto fino a giugno e presentazione oggi: allenerà la prima partita del Forlì sabato pomeriggio a Lucca senza Docente e Catacchini squalificati. Stefano Fabbri ci ha parlato al telefono ricevendo l'impulso emotivo che sperava: 'Vado negli spogliatoi e ci penso io'. Ingaggiato, festeggerà giovedì i 48 anni al Morgagni.

274 gare in A, Firicano ha raggiunto il top a Wembley con la Fiorentina di Batistuta e Rui Costa il 27 ottobre 1999, ma ha anche segnato alla Juve in un quarto di finale di Coppa Uefa. Da allenatore è reduce da una brutta parentesi alla Pergolettese ma ha anche portato la Pro Patria in C1 e salvato diverse squadre disperate.

Lo accogliamo come il salvatore della patria, tra l'altro si è messo parecchio in gioco accettando un contratto di quattro mesi. Per me qui sul blog, fino a giugno, sarà The Wolf: l'uomo che risolve i problemi.