lunedì 22 giugno 2015

Forlì col cuore



Alla Venturelli è andata in scena alle 17 la presentazione di Gadda e Cangini (foto). Domani sui giornali trovate tutto. A me sono piaciuti entrambi ma se Cangini lo conoscevo, di Gadda avevo solo sentito parlare  e sempre benissimo. Non posso che confermare le voci anche perché il mister ha detto un paio di cose fantastiche tipo che 'non c'è più spazio per un calcio conservativo, voglio una squadra propositiva che giochi palla a terra in velocità, ma queste sono solo chiacchiere mentre sarà il campo a parlare', oppure ancora meglio: 'va creato senso di appartenenza, la maglia che si indossa è importante e invece si è perso questo attaccamento alla città che si rappresenta'.

Musica per le mie orecchie.

E una


Il Parma è andato. Fallito, cancellato dalla mappa del calcio professionistico. Potrà ripartire dalla D ma servirà una buon'anima che versi un pacco di soldi in poche ore. Auguri.

Senza fare gli avvoltoi, ma anche sì vista la gestione di Ghirardi prima e Manenti poi, un posto al tavolo si è liberato. In questo caso però si tratterebbe di essere ripescati, e ancora la norma che stabilisca quanto una società dovrà versare a fondo perduto per approfittare dell'occasione non è stata adottata. Pazienza.